Passare al contenuto principale

Scale-up coaching

Lo Scale -up Coaching vi concede un accredito del valore massimo di CHF 75 000 per sessioni di coaching con coach accreditati Innosuisse per un periodo massimo di 24 mesi.

Lo Scale-up Coaching aiuta le giovani imprese a perfezionare e implementare la loro strategia di crescita.

Una volta che la start-up ha una base solida e un accesso al mercato consolidato, la sfida è far crescere l’attività in modo sostenibile. L’impostazione di processi scalabili e la definizione di una struttura organizzativa efficiente sono la chiave per ottenere una crescita di successo. Nel programma Scale-up Coaching, selezionerete e lavorerete con coach aventi background diversi per imparare a scalare la vostra azienda.

Lo Scale-up Coaching di Innosuisse è un programma distinto, mirato alle startup con un potenziale di crescita molto elevato e ha principalmente lo scopo di incrementarle, sostenendole nell’affinare e attuare la loro strategia di crescita. Il programma è diviso in due fasi e limitato a un massimo di 24 mesi. È un’opportunità per voi di rivedere e implementare il vostro approccio, con un supporto mirato per stabilire processi scalabili insieme a una struttura organizzativa adattata. Inoltre, potete ricevere aiuto per le vostre attività di networking, finanziamento e internazionalizzazione.

È possibile richiedere questo voucher di coaching solo entro un periodo di tempo valido (periodo del bando di concorso).

Bando di candidatura per lo Scale-up Coaching
Al momento non ci sono bandi di candidatura in corso per il programma Scale-up Coaching. Iscrivetevi alla newsletter di Innosuisse per rimanere aggiornati sulle prossime opportunità e altro ancora.

1. Presentazione della domanda

Invio di una domanda per lo Start-up Coaching
Lo Scale -up Coaching vi concede un accredito del valore massimo di CHF 75 000 per sessioni di coaching con coach accreditati Innosuisse per un periodo massimo di 24 mesi.

2. Valutazione e decisione

Valutazione della domanda e decisione per il Start-up Coaching
In primo luogo, la vostra domanda sarà esaminata formalmente. In seguito ciò sarà valutato da un esperto indipendente e in conformità ai criteri definiti. L’esperto si metterà in contatto con voi per un breve incontro. Infine, il Consiglio per l’innovazione di Innosuisse deciderà se accettare o declinare la vostra candidatura alla fase 1 del programma Scale-up Coaching e ne riceverete comunicazione. Questo processo dura di solito da quattro a sei settimane.

3. Scale-up coaching fase 1

Processo di coaching del Core Coaching
Se la vostra domanda viene approvata, riceverete un buono parziale che può essere utilizzato per le prestazioni dei coach Innosuisse nell’ambito della fase 1 del programma Scale-up Coaching. Al momento dell’ammissione alla fase 2 del programma verrà rilasciato un voucher aggiuntivo. L’intero processo di coaching e la gestione dei voucher vengono seguiti e amministrati nello strumento online Innosuisse. Sarete istruiti su come procedere una volta che sarete accettati per il coaching.

4. Scale-up Award di Innosuisse

Certificazione di Innosuisse
Per poter accedere alla fase 2 del programma Scale-up Coaching, dovrete presentare i vostri obiettivi di crescita aziendale e il conseguente concetto di crescita aziendale in occasione di una riunione del Scale-up Award a un comitato di esperti e rappresentanti del Consiglio dell’innovazione di Innosuisse. La commissione deciderà in merito alla vostra ammissione alla fase 2. Se la decisione è positiva, riceverete l’Innosuisse Scale-up Award.

5. Scale-up coaching fase 2

Processo di coaching del Core Coaching
Se la vostra domanda per la fase 2 del programma Scale-up Coaching viene approvata, riceverete un ulteriore budget per l’accredito che può essere utilizzato per i servizi di coaching dei coach Innosuisse. Un ulteriore budget per il coaching sarà autorizzato gradualmente, man mano che ogni tappa specifica, fissata da Innosuisse, sarà raggiunta, fino alla scadenza dell’accredito concesso. L’intero processo di coaching e la gestione dell’accredito vengono seguiti e gestiti nello strumento online di Innosuisse.

6. Verifica degli obiettivi intermedi

Resoconto dei progressi attraverso verifiche degli obiettivi intermedi
Nella fase 2 del programma Scale-up Coaching l’accredito è suddiviso in diversi punti di controllo per supportare il processo e garantirne il progresso. I punti di controllo sono definiti nelle tappe stabilite da Innosuisse e le start-up devono riferire i loro progressi nelle Verifiche degli obiettivi intermedi entro un certo lasso di tempo. Le tappe sono specifiche per ogni caso aziendale e nell’interesse dello sviluppo della scale-up.

7. Concludere il coaching

Chiusura del Start-up Coaching
Lo Scale-up Coaching è completato alla scadenza dell’accredito. Questo deve essere fatto entro 24 mesi dall’inizio del programma a partire dalla fase 1 dello Scale-up Coaching.
Webinar per le start-up
Recentemente, Innosuisse ha organizzato un webinar per presentare le varie offerte di promozione per start-up in ogni fase di sviluppo, includendo anche la testimonianza di Agrosustain.
Se non avete potuto partecipare o desiderate ripetere il webinar, la versione registrata è disponibile qui. Password: Inno4Suisse

Ulteriori informazioni

Coach accreditati da Innosuisse che offrono i loro servizi di coaching.

I coach Innosuisse

Nell’ambito dello Start-up Coaching, i coach Innosuisse accompagnano gli imprenditori nella creazione e nello sviluppo di start-up.

Contatto