Key Digital Technologies: accelerare la transizione verso un'Europa verde e digitale
Il partenariato Key Digital Technologies (KDT) mira ad accelerare la produzione di componenti microelettronici di alta qualità per promuovere la transizione verso un’Europa verde e digitale.
Questo programma si rivolge a:
- PMI, grandi imprese e istituti di ricerca.
Non ci saranno più bandi per progetti nel quadro del programma Key Digital Technologies Joint Undertaking (KDT) con il sostegno finanziario di Innosuisse. Al programma KDT seguirà il programma Chips Joint Undertaking (Chips JU), che sarà gestito dalla Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI). Per richieste di finanziamento, si rivolga a Euresearch.
Innosuisse gestisce ancora i progetti in corso nell’ambito dei bandi per progetti KDT per gli anni 2021, 2022 e 2023. Per questo motivo, in caso di domande potete contattarci all’indirizzo e-mail seguente: eu-partnerships@innosuisse.ch.
1. Presentazione della domanda, valutazione e decisione
A causa dei negoziati in corso con la Commissione europea per l’associazione della Svizzera a Horizon Europe, la Svizzera non è attualmente un membro a pieno titolo dell’IC KDT. Come misura transitoria, Innosuisse e la SEFRI sosterranno direttamente i partner svizzeri dei progetti KDT approvati.
2. Relazioni del progetto

Vi preghiamo di inviare tutte le domande relative alla presentazione della relazione finanziaria direttamente alla SEFRI al seguente indirizzo: heu-reporting@sbfi.admin.ch.